CPT Regionale

Il CFSE oltre alla Scuola Edile ,che si occupa della formazione IEFP, ossia per i diplomati alle scuole medie, ed alla formazione professionale per lavoratori edili dipendenti, imprese, Datori di lavoro e Tecnici svolge anche la funzione di CPT.
Il Comitato Paritetico Tecnico, ha lo scopo di fornire alle imprese edili consulenza sulla sicurezza, con l’obbiettivo finale, attraverso un’azione di prevenzione, di migliorare la gestione della sicurezza stessa dei lavoratori.
Il CPT di Arezzo, fa parte del Coordinamento di tutti i CPT regionali Questo ente ha lo scopo di coordinare tutti i CPT Toscani, che sono uno per provincia. Sempre attraverso questo organismo ci è possibile di utilizzare finanziamenti regionali promossi dall’INAIL Toscana, attraverso i quali vengono svolti progetti sperimentali sul tema della sicurezza.