Chi siamo

La scuola edile di Arezzo nasce nel 1957 come organismo bilaterale tra l’associazione degli industriali aretini ed i sindacati, CGIL Fillea,CISL Filca ed UIL Feneal. Dalla nascita la sua funzione è stata quella di formare le future maestranze edili, dai muratori ai carpentieri e tutte le specializzazioni del mondo delle costruzioni. Oggi la scuola, mantenendo inalterata la sua filosofia originaria, ha ampliato il suo campo formativo a tutte le esigenze di un’edilizia sempre più specializzata.

La formazione abbraccia nuovi campi tematici come la bioedilizia, il restauro conservativo e, si è aperta anche alle figure dei tecnici e delle nuove figure professionali nate con le norme degli anni novanta nell’ambito della sicurezza. Mantenendo inalterata la sua tradizione la scuola edile offre una formazione teorica, ma anche una fondamentale formazione tecnico/pratica volta all’interno delle aule del proprio centro formativo, dove gli allievi possono simulare un vero e proprio cantiere edile.