Erogazione del servizio

ORARIO DI APERTURA: Da lunedì a Venerdì 9.00-13.00/14.30-18.30
ORARIO DI RICEVIMENTO: Da lunedì a Venerdì 9.00-13.00/14.30-18.30
Informazioni reperibili su: www.scuolaedile.ar.it e Facebook

CARATTERISTICHE DELLE STRUTTURE PRIVATE

AULE FORMATIVE: N.2 aule, site ad Arezzo in Via P. da Palestrina 8, aperte da lunedì a Venerdì 9.00-13.00/14.30-18.30
LABORATORIO: N:1 sito ad Arezzo in Via P. da Palestrina 8, aperte da lunedì a Venerdì 9.00-13.00/14.30-18.30
ATTREZZATURE TECNICHE: Il CFSE dispone di attrezzature per l’edilizia quali:

• 3 tipologie di ponteggi;
  • 1 sega da banco per taglio legname e mattoni;
  • 1 sega da banco con acqua per taglio mattonelle;
  • 1 betoniera;
  • 1 martello demolitore;
  • 1 vibratore per cemento;
  • Mole portatili per taglio acciaio e legno;
  • 1 linea vita per montaggio ponteggi;
  • Recuperatore per montaggio ponteggi;
  • Attrezzature edili quali trapani, martelli da muratore, martelli da carpentiere, mazzole, sega portatile, scalpelli
  • Segnali stradali per cantieri quali, birilli, luci portatili, segnali di divieto ecc.

MATERIALI DIDIATTICI: Dispense suddivise per tipologia di corsi sia in forma cartacea che digitale

ACCESSIBILITA’ LOCALI: Tutta la struttura è situata a piano terra ad eccezione degli archivi situati nell’interrato ed il magazzino situato nel piano soppalco. La struttura comprensiva di uffici, aule, laboratorio e bagni è a norma della L.13/89 e quindi accessibile per i portatori di handicap.

MODALITA’ DI ISCRIZIONE AI CORSI: Le iscrizioni possono essere effettuate on-line attraverso il sito internet, attraverso la segreteria sia per i corsi privati che per i finanziati. Può essere prevista una procedura di selezione per le verie tipologie di attività e se previste dai bandi

MODALITA’ DI PAGAMENTO E DI RIMBORSO RECESSO: I pagamenti dovranno essere effettuati tramite bonifico sul C/C intestato a C.F.S.E di Arezzo, Via P. da Palestrina n° 8, 52100 Arezzo. IBAN: IT45A0539014100000000092292. Nella causale specificare il nome dell’intestatario della fattura, corso, matricola e data d’inizio. Ogni pagamento dovrà essere comunicato alla C.F.S.E tramite consegna in originale della ricevuta o invio via e-mail a info@scuolaedile.ar.it o tramite fax al 0575/23635. La rateizzazione del pagamento sarà stabilità nelle specifiche attività. I rimborsi saranno effettuati se la richiesta viene fatta prima dell’inizio dell’attività.

MODALITÀ, TEMPISTICHE E VALIDITÀ DI RILASCIO DELLE ATTESTAZIONI

Le tipologie di attestazioni rilasciate possono essere:

• Attestato di qualifica, valido sul territorio Regione Toscana;
  • Certificazione di competenze, valido sul territorio Regione Toscana;
  • Dichiarazione di apprendimenti;
  • Attestato di frequenza;
  • Certificato di abilitazione previsto dall’Accordo Stato/Regioni 2012, valido sul territorio nazionale

SERVIZI DI ACCOMPAGNAMENTO: Il CFSE prevede servizi di tutoraggio personalizzato alla compilazione di piano di formazione e/o aggiornamento; accompagnamento all’inserimento al lavoro, implementazione di piani formativi aziendali, accompagnamento/orientamento per soggetti svantaggiati.